Sesto posto per Livielle Ongarato ai Campionati Italiani Allieve
Sesto posto per Livielle Ongarato ai Campionati Italiani Allieve

Sesto posto per Livielle Ongarato ai Campionati Italiani Allieve

Sesto posto per Livielle ai campionati italiani

Una giornata segnata dal caldo quella di sabato, che ha visto il Team 1971 impegnato sul circuito di cinque giri del campionato italiano. Le alte temperature e il dislivello di mille metri hanno condizionato fortemente la gara con una forte selezione che ha subito ridotto il gruppo a una sessantina di unità. La competizione si è accesa dopo i primi due giri, con vari tentativi di fuga. Prima della salita finale, il gruppo si è ricompattato facendo partire il forcing che ha portato alla selezione finale con le migliori in testa, tra le quali Livielle Ongarato che sul traguardo di Chianciano si è classificata sesta, conquistando una top ten importante in prospettiva nazionale. 

“La prestazione di Livielle è stata ottima” ha dichiarato il team manager Marino Ongarato. “E’ riuscita a tenere il ritmo delle scalatrici più forti su un percorso non propriamente adatto alle sue caratteristiche, questo è di grande motivazione per il prosieguo di stagione.

Sapevo che il tracciato non era cucito su di me ma ho voluto provare lo stesso a stare davanti e tenere il ritmo” ha commentato Livielle Ongarato. “Il percorso è stato reso molto pesante dal caldo e l’ultimo giro siamo andate davvero a tutta. Per questo sono felice del mio sesto posto, so di avere dato il massimo e mi ha stimolato molto avere avuto la possibilità di gareggiare al fianco delle atlete più forti della mia categoria

La giornata tricolore del Team 1971 si conclude con il motivante piazzamento di Ilaria Prevedello, quattordicesima al traguardo.