Alice Bulegato seconda alla Giornata Rosa di Noventa di Piave
Alice Bulegato seconda alla Giornata Rosa di Noventa di Piave

Alice Bulegato seconda alla Giornata Rosa di Noventa di Piave

Alice seconda alla Giornata Rosa di Noventa di Piave

Ilaria Prevedello chiude la top ten con un ottimo decimo posto.



Le ragazze del team 1971 continuano ad essere protagoniste nelle competizioni estive, lo scorso weekend è toccato a Noventa di Piave (Venezia) a far da sfondo alla sesta edizione della “Giornata Rosa” organizzata dal Veloclub Tergas Avis. Una delle manifestazioni ciclistiche più interessanti che abbraccia il settore femminile a trecentosessanta gradi con tre gare dedicate alle categorie Esordienti, Allieve e Open. 

 

La gara si è svolta su un circuito molto veloce da ripetere sette volte, con partenza e arrivo fissati in piazza Marconi a Noventa per un totale di 84 km. Per la maggior parte della gara, il gruppo ha tenuto un’andatura tranquilla, il caldo è stato uno dei fattori che ha condizionato l’andamento della giornata, oltre alle numerose cadute, una delle quali ha coinvolto Livielle Ongarato che è stata costretta al ritiro. Lo stesso epilogo è toccato anche a Giorgia Gatto, ritirata per un incidente meccanico. All’arrivo però il grande lavoro di squadra ha ripagato le attese e Alice Bulegato è stata protagonista di una emozionante volata che l’ha vista piazzarsi al secondo posto, di poco dietro a Lucia Brillante Romeo della Ciclistica Bordighera. In top ten anche Ilaria Prevedello che è giunta decima al traguardo.    




E’ un risultato che aspettavo dall’inizio della stagione” ha commentato Alice, “e ripaga degli sforzi che stiamo facendo. Competere per la vittoria mi dà la carica e questo secondo posto è riuscito a darmi grande motivazione per le prossime gare, oltre che a prendere maggior confidenza con i finali cuciti sulle mie caratteristiche.”